Denuncia di Morte

Ultima modifica 31 gennaio 2024

DENUNCIA DI MORTE

La denuncia di morte deve essere effettuata entro le 24 ore successive al decesso per i tutti i morti del territorio comunale.
Se il decesso avviene in ospedale, in casa di riposo o casa di cura, la direzione dell’Istituto trasmette l’avviso di morte.
Se il decesso avviene in abitazione privata, la denuncia deve essere presentata da uno dei congiunti o da persona incaricata (di solito l’impresa di pompe funebri), allegando il certificato medico di decesso. Il denunciante deve presentarsi con un documento di identità valido.

Informazioni:

Ufficio Stato Civile - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30. - Tel. 0141 / 720512 - 720502


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot