Fiera del Bue Grasso e del Manzo di razza bovina Piemontese - 6 dicembre 2020 - Virtual edition

Published on 5 December 2020 • Business

Domenica 6 dicembre si sarebbe dovuta svolgere la Fiera del Bue Grasso con l'esposizione in piazza dei capi bovini e con il pranzo al Foro Boario. Non potendo realizzarsi la manifestazione nei modi consueti si sono organizzate comunque delle iniziative per valorizzare questo settore di pregio per la nostra economia e per il turismo che genera.

Questa edizione della fiera è giocoforza diversa ma mantiene le aspettative enogastronomiche.

Pertanto dal 6 al 30 Dicembre, si svolgono le Giornate del Gran Bollito Misto, con il Bue Grasso di razza Piemontese alle quali aderiscono 11 ristoranti di Nizza Monferrato e 6 macellerie locali.
Si potrà prenotare sia il bollito cotto e con i condimenti classici, sia i tagli di carne da cucinare in autonomia, dalle macellerie nicesi.

Sul sito Mangio Fuori è possibile partecipare a una vera e propria fiera virtuale: alla virtual edition della fiera si possono vedere le foto dei bovini che avrebbero partecipato all'esposizione e votarli.
Inoltre nel giorno della fiera dalle ore 10.00 è possibile partecipare a una diretta facebook con interviste e cusiosità sulla razza Piemontese, sul bollito e sulla tradizione della Fiera. La stessa diretta è fruibile sulla piattaforma youtube.

Giornate del Gran Bollito Nizza Monferrato
Attachment format jpg
Download