Certificato di cittadinanza

Last update 1 February 2024

CERTIFICATO DI CITTADINANZA

Descrizione

Serve a dimostrare il possesso della cittadinanza italiana e riguarda i cittadini italiani residenti a Nizza Monferrato.
 
Chi può richiederlo

L'interessato oppure altra persona su richiesta formalizzata per iscritto per conto di altri cittadini residenti nel Comune.

Documenti da presentare

  1. Documento d'identità del richiedente
  2. Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Validità
Il certificato ha validità 6 mesi

Nota Bene:

Questo Certificato NON PUO’ essere richiesto da Pubbliche Amministrazioni  o da gestori di Pubblici servizi che devono accettare l’autocertificazione.

Il rilascio in marca da bollo (euro 16) o il rilascio in carta libera di detto certificato e’ disciplinato dal D.P.R. 26/10/1972 n. 642 (tabella B)

Tempi di svolgimento della pratica

Rilascio immediato

Per informazioni:


Ufficio Anagrafe – piano terra
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
0141/720513  0141/720559


How clear is the information on this page?

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?
1/2
Where did you encounter the most difficulties?
1/2
Do you want to add more details?
2/2
Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot