Modulistica commercio -Commercio tramite forme speciali

Ultima modifica 13 giugno 2017

Vendite a domicilio

La vendita al dettaglio o la raccolta di ordinativi presso il consumatore, sono soggetti a comunicazione al Comune ove ha sede legale la società o la residenza, l’esercente. L’attività può essere iniziata dalla data di comunicazione al Comune.

MODELLO SCIA VENDITA A DOMICILIO

 

VENDITA PER CORRISPONDENZA, TELEVISIONE O ALTRI SISTEMI DI COMUNICAZIONE

La vendita per corrispondenza o altri sistemi di comunicazione è soggetta a comunicazione al Comune ove ha la sede legale l’azienda o risiede l’esercente. L’attività può iniziare dalla data di presentazione della comunicazione,

Nel caso di vendita a mezzo televisione, il responsabile dell’emittente si deve accertare, prima della messa in onda che l’esercente sia  in possesso dei requisiti richiesti per la vendita al dettaglio. Durante la trasmissione devono essere indicate la ragione sociale e la sede del venditore, il numero di iscrizione al registro delle imprese e il numero di partita IVA.

Modello SCIA vendita per corrispondenza o commercio elettronico

 

Vendite mediante distributori automaticiLa vendita di prodotti al dettaglio per mezzo di apparecchi automatici è soggetta ad apposita comunicazione al Comune competente per territorio. L’attività può essere iniziata dalla data della comunicazione nella quale deve essere dichiarata la sussistenza del possesso dei requisiti morali e professionali degli esercenti il commercio, il settore merceologico e l’ubicazione. La vendita mediante apparecchi automatici effettuata in apposito locale ad esso adibito in modo esclusivo, è soggetta alle medesime disposizioni concernenti l’apertura di un esercizio di vendita.

Modello SCIA vendita mediante distributori automatici

Vendite in spacci interni

Modello SCIA vendita in spacci interni

Informazioni e modulistica possono essere richieste a:

Ufficio Commercio
1° piano
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

0141/720523 - 720530


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot