Certificato di cittadinanza
Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2024, 13:57
CERTIFICATO DI CITTADINANZA
Descrizione
Serve a dimostrare il possesso della cittadinanza italiana e riguarda i cittadini italiani residenti a Nizza Monferrato.
Chi può richiederlo
L'interessato oppure altra persona su richiesta formalizzata per iscritto per conto di altri cittadini residenti nel Comune.
Documenti da presentare
- Documento d'identità del richiedente
- Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Validità
Il certificato ha validità 6 mesi
Nota Bene:
Questo Certificato NON PUO’ essere richiesto da Pubbliche Amministrazioni o da gestori di Pubblici servizi che devono accettare l’autocertificazione.
Il rilascio in marca da bollo (euro 16) o il rilascio in carta libera di detto certificato e’ disciplinato dal D.P.R. 26/10/1972 n. 642 (tabella B)
Tempi di svolgimento della pratica
Rilascio immediato
Per informazioni:
Ufficio Anagrafe – piano terra
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
0141/720513 0141/720559